ISTANZA DI ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA
Ci sono state gravi limitazioni alle Libertà Costituzionali, imposte dal Presidente del Consiglio.
Tali limitazioni sono state accettate dai cittadini, per un periodo limitato nel tempo e per prevenire i danni di una “Pandemia”.
Oggi, a distanza di 3 mesi, questi presupposti non esistono più e un numero crescente di cittadini chiede che vengano ripristinate immediatamente.
Come Avvocati e come Cittadini consapevoli, abbiamo a disposizione alcuni strumenti per poter fare le giuste pressioni sul Governo affinché si ponga fine a tali repressioni.
ISTANZA DI ANNULLAMENTO IN AUTONOMIA
L’istanza è un rimedio di natura amministrativa.
E’ una richiesta a colui che ha emesso il provvedimento (in questo caso il Presidente del Consiglio) di ritornare sui suoi passi, di rivedere in modo autocritico il suo operato, di considerare le eccezioni e le indicazioni fornite dall’istante ed annullare il provvedimento emesso.
E’ una forma di comunicazione e di pressione fatta dai Cittadini al Presidente del Consiglio per esprimere il loro disaccordo sul provvedimento e mette in evidenza le responsabilità del Presidente del Consiglio.
Siamo consapevoli che in una situazione come questa, le istanze non siano sufficienti per far annullare quanto causato, ma è un atto di richiamo alle proprie responsabilità che prima o poi qualcuno avrà modo di valutare, anche per gravi o gravissime sanzioni.
Ecco perché è importante che Tu interagisca attivamente con il Comitato e Ti faccia portatore dell’iniziativa anche presso i tuoi conoscenti, amici e parenti.
Più siamo e più il peso delle responsabilità sarà avvertito dal destinatario dell’iniziativa.
per ricevere il modulo da compilare e spedire.
Clicca qui sotto!